Go to Top

L’azienda

FOTO STORICA PAPA 350ewsimoLa DOLCE LUCIO nasce nel 1963 ad opera dell’omonimo fondatore come officina meccanica specializzata nelle costruzioni meccaniche di precisione e lavorazioni conto terzi.

Nel 1997  l’Azienda si trasforma in SRL con l’ingresso dei soci di seconda e terza generazione nonché l’aggiunta di ulteriori maestranze a quelle già in essere.

Si amplia contestualmente anche  la struttura  logistica affiancando alla storica sede di Milano  lo  stabilimento di Pero.

Viene quindi incrementata l’attività di costruzione di macchine, già peraltro consolidata in passato, immettendo sul mercato una propria linea di MACCHINE PER LA STAMPA A CALDO unendo così alla progettazione e produzione esistenti, anche la commercializzazione diretta dei propri prodotti.

Grazie al know-how acquisito  ed alle proprie risorse interne progettuali, meccaniche, software, e di assistenza post-vendita la DOLCE LUCIO SRL,  è in grado di offrire, sia sul mercato nazionale che internazionale,  una vasta gamma di macchinari, affiancando il Cliente nell’individuazione della giusta attrezzatura , nonché nella ricerca delle possibili soluzioni per venire incontro alle più diverse esigenze di mercato realizzando anche MACCHINE A PROTOTIPO.

 

  • I NOSTRI PUNTI DI FORZA:

20141203_155721–                     La cinquantennale esperienza maturata ed il Know-how acquisito, garantiscono al Cliente la certezza di un partner affidabile e preparato non solo nella risoluzione delle problematiche, ma anche un supporto valido di assistenza  per essere affiancati  nelle scelte da adottare.

–                     La costruzione di prototipi e la flessibilità che ci ha da sempre contraddistinto, ci permette di offrire , oltre ad una vasta gamma di modelli di serie, dei prodotti mirati e costruiti per adattarsi alle varie esigenze, dando così la possibilità di offrire al Cliente un prodotto tagliato su misura per le sue necessità.

–                     L’assistenza post-vendita da noi effettuata direttamente, garantisce al Cliente il proseguo del rapporto con il medesimo soggetto che ha ideato e costruito il macchinario e che pertanto non solo ne conosce a fondo ed in modo completo la tecnologia, ma è l’unico  interlocutore con il quale interfacciarsi.