Macchine stampa a caldo su casse e cassonetti

Marcatura a caldo plastica

Realizziamo macchinari dotati di incudine, per la stampa a caldo su casse, ceste, cassette di varie tipologie, cassonetti e contenitori vari. Questa serie di macchine ha la peculiarità di poter stampare su oggetti che necessitano un supporto a sbalzo per poter ospitare il particolare da stampare. Affidabili e robuste in quanto costruite interamente in acciaio, sono semplici da utilizzare e offrono al cliente un valido strumento di lavoro in un equilibrio di qualità-prezzo.

Le macchine possono essere dotate di numeratore automatico progressivo e di sistema laser per la protezione perimetrale e frontale

Stampe anche di grande dimensione. Possibilità di stampa anche su coperchi.

Tutte le nostre macchine sono attrezzabili con SISTEMI DI VISIONE PER IL CONTROLLO QUALITÀ O CON AUTOMAZIONI per la movimentazione dei pezzi. CUSTOMIZZABILI o REALIZZATE SPECIFICATAMENTE a PROTOTIPO per le singole necessità del Cliente, anche eventualmente INSERIBILI IN LINEE DI PRODUZIONE.

Certificate CE. Costruite secondo vigenti norme di salute e sicurezza. Predisposte per normativa 4.0

Parliamo di casse e cassonetti:

Definizione di casse e cassonetti: contenitori di media e grande dimensione atti agli usi più diversi.

Esempi di casse e cassonetti: casse e ceste per ortofrutta o per il pane, bidoni e cassonetti per i rifiuti, cofanetti per bottiglie, cassette per attrezzi ed utensili, ecc

Materiali : plastica, cartone, metallo, pelle, legno.

Forme: questi oggetti possono presentare superfici piane, stondate o sagomate e in considerazione della loro conformazione e dimensione necessitano di un supporto a sbalzo per poterne consentirne la stampa atta alla decorazione, personalizzazione o identificazione

Particolarità: alcune tipologie di casse e cassonetti oltre a dover essere personalizzati con loghi, scritte o disegni, necessitano di essere identificati uno ad uno (ad esempio con codici alfanumerici). Le macchine DOLCE LUCIO dedicate a questa tipologia di oggetti possono essere dotate di numeratori automatici con i quali è possibile marcare progressivamente gli oggetti da personalizzare in contemporanea con l’operazione di decoro.

Scelta della STAMPA A CALDO (HOT FOIL) quale migliore tecnica per la decorazione e personalizzazione di CASSE E CASSONETTI 

Questa tecnica di stampa è un’ottima scelta per la marcatura e personalizzazione di casse e cassonetti in quanto, rispetto ad altre tecniche di stampa di minor resa, presenta le seguenti caratteristiche:

– alta qualità del colore con eccezionale brillantezza e lucentezza, massima resa dei colori metallici impossibile da ottenere con altre tecniche di stampa, ottima resistenza e durata del colore, effetto 3D con l’abbinamento della tecnica a RILIEVO (EMBOSSING / GOFFRATURA)

– colori metallici come i classici oro, argento, bronzo, ecc ma anche un’ampia varietà di colori lucidi, opachi, pastello, perlescenti, marmorizzati, effetto legno, effetto pelle, multicolor, ecc

– permette di decorare e personalizzare il packaging ad uno o più colori anche di diversa tipologia tra loro (es. colori brillanti e metallizzati + colori opachi)

– grande resistenza e durata nel tempo

– applicabile su: plastica, carta, cartone, metallo, pelle, similpelle, legno, vetro

– permette anche produzioni limitate realizzando i clichés con le grafiche desiderate

– esalta le grafiche trasformandole in un decoro elegante e pregiato

– identifica ed esalta le caratteristiche del prodotto

– distingue il brand

– cattura l’attenzione del consumatore

– valorizza il contenuto.

– rende il prodotto accattivante e distinguibile da altri similari o concorrenti

– scelta “green”: non produce rifiuti pericolosi e si smaltisce nel normale indifferenziato (a differenza di altre tecniche di decoro che utilizzano solventi, inchiostri, toner, ecc)

  • Tipologie di macchine progettate e costruite dalla DOLCE LUCIO per CASSE E CASSONETTI: serie “INCUDINE”
  • Tutte attrezzabili con SISTEMI DI VISIONE PER IL CONTROLLO QUALITÀ O CON AUTOMAZIONI per la movimentazione dei pezzi
  • tutte CUSTOMIZZABILI o REALIZZATE SPECIFICATAMENTE (prototipi) in base alle necessità del Cliente, anche eventualmente INSERIBILI IN LINEE DI PRODUZIONE.

 

Il valore aggiunto della DOLCE LUCIO:

  • Flessibilità nella realizzazione delle macchine per andare incontro alle necessità specifiche del Cliente
  • Affiancamento del Cliente nell’individuare la giusta macchina valutando ogni aspetto legato alla produzione
  • Collaborazione con il Cliente durante la realizzazione della macchina
  • Supporto post-vendita con assistenza diretta e possibilità di remote connection
Dolce Lucio
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito ritieni più interessanti e utili.