Prototipi

Progettazione mirata per un mercato in evoluzione

Un mercato sempre più vario ed esigente propone di continuo nuove e interessanti sfide: noi di Dolce Lucio rispondiamo con competenza, innovazione e professionalità, offrendo ai clienti un ventaglio di soluzioni che vanno dalla modifica di macchine di serie alle realizzazioni su misura e alla progettazione a prototipo.
Progettiamo e realizziamo internamente AUTOMAZIONI sia complementari alle nostre macchine per stampa a caldo, sia per qualsiasi singola esigenza del Cliente. Siamo in grado di creare intere LINEE PRODUTTIVE mettendo in collegamento le nostre realizzazioni con altre di diversa natura e tecnologia. Tutte le nostre macchine per stampa hot foil sono attrezzabili con SISTEMI DI VISIONE PER IL CONTROLLO QUALITÀ O CON AUTOMAZIONI per la movimentazione dei pezzi. Certificate CE. Costruite secondo vigenti norme di salute e sicurezza. Predisposte per normativa 4.0

GRUCCE APPENDIABITI: Assemblaggio gancio + stampa a caldo + tampografia + movimentazione pezzi

TGR23: Specificatamente progettata per grucce appendiabiti in plastica, la macchina esegue automaticamente inserimento gancio + stampa a caldo a 1 o 2 colori + stampa tampografica + movimentazioni. La macchina è collegata a pressa ad iniezione con un robot che carica le grucce prodotte ottenendo così una linea di produzione completa.
TGR23APPENDIABITI

COPERCHI BARATTOLI: Inserimento guarnizione + movimentazione pezzi

Attrezzatura progettata e realizzata per l’inserimento di guarnizione all’interno dei coperchi destinati a chiusura di barattoli per alimenti o cosmetica. Possibilità di inserimento in linea di produzione.La macchina è collegata a pressa ad iniezione con un robot che carica le grucce prodotte ottenendo così una linea di produzione completa.

GRUCCE APPENDIABITI: Stampa a caldo + movimentazione pezzi

GR21: Dedicata alla stampa hot foil di grucce appendiabiti in plastica di varia forma e dimensione, la macchina esegue automaticamente stampa a caldo a 1 colore + scarico automatico. La gruccia viene caricata sulla macchina che ne effettua il decoro in stampa a caldo e scaricata automaticamente.
GR21

TARGHETTE PELLE: Stampa in bruciatura + movimentazione pezzi

APOLLO: Specificatamente progettata e realizzata per la stampa in bruciatura di targhette pelle e similpelle destinate al settore dell’abbigliamento. Completamente automatica, la macchina, oltre all’operazione di marcatura a fuoco, movimenta il carico e lo scarico dei pezzi
APOLLO

CARTA: Taglio di fogli da bobine di carta

TAGLIA FOGLI: La macchina è stata progettata e realizzata specificatamente per il taglio di fogli da bobine di carta con applicati motivi in plastica.

CARTA: Correzione della planarità di scritte in plastica

PIEGA SCRITTE: La macchina è stata progettata e realizzata specificatamente per correggere la planarità di scritte in plastica applicate su fogli di carta. Questa attrezzatura è stata collegata alla “TAGLIA FOGLI” descritta sopra

[Progettazione]

L’esperienza di ieri per l’innovazione di domani

Uniamo l’impiego delle più moderne tecnologie alla nostra cinquantennale esperienza per individuare insieme al cliente la migliore soluzione alle sue esigenze. Gestiamo internamente l’intero processo, comprese la progettazione dell’impianto elettrico, la programmazione del software e i test di utilizzo. Oltre al miglior controllo sul prodotto, questa scelta ci permette di disporre di personale altamente competente per ogni esigenza di assistenza.

[Realizzazione]

Soluzioni plasmabili e ottimizzate sulle singole specifiche

Realizziamo un ampio ventaglio di particolari, dai più tradizionali ai più sofisticati, per mettere direttamente in comunicazione i disegni costruttivi realizzati in ufficio tecnico con la macchina operatrice (sistema CAD-CAM). Tutte le nostre macchine, ottimizzate in funzione del particolare, sono realizzate sotto la diretta osservazione del progettista, anche in fase di collaudo.

[Soluzioni]

Flessibilità, preparazione, efficienza

Il nostro Ufficio tecnico offre soluzioni mirate a problematiche che differiscono dallo standard, per forma, tipologia, o specifiche.
Progettazione ex novo di soluzioni su misura
Modifica di macchine di serie
Progettazione personalizzata o a prototipo, senza limiti di dimensioni o applicazioni
Da macchine di piccola dimensione a impianti complessi
starstar-emptychevron-down