Stavolta vogliamo parlarti di stampa a caldo, ora puntando su di un’altra potenzialità.  Curioso di sapere di cosa si tratta? Allora procedi con la lettura!

Iniziamo subito parlandoti delle principali caratteristiche della stampa a caldo, che sono le seguenti:

Detto questo, andiamo a vedere le decorazioni che è possibile ottenere:

Forse ancora non lo sapevi, ma con la tecnica della stampa a caldo è possibile poter stampare ologrammi a singola immagine a registro. Nello specifico si tratta della tecnica di nobilitazione che consente di realizzare grafiche ad altissimo impatto visivo. Ha origini antiche quando una foglia d’oro si applicava manualmente a scopo decorativo. Oggi il processo di stampa a caldo si ottiene attraverso l’applicazione di pellicole metallizzate mediante l’utilizzo di un cliché.

È una nobilitazione che consente di ottenere effetti decorativi di grande pregio e ricercatezza ad alto impatto visivo, con un’ampia varietà di colori ed effetti. Oltre ai più classici metallizzati oro e argento dalle più diverse colorazioni: pastello, opachi, satinati, multicolor, marmorizzati, perlescenti, finto-legno, ecc…

È inoltre possibile abbinare questa finitura ad altre tecniche di stampa per un risultato finale in grado di aumentare significativamente il valore aggiunto del prodotto stampato.

Vuoi saperne di più? Cosa aspetti allora! Parlaci dei tuoi progetti, li realizzeremo insieme! Compila l’apposito form alla sezione contatti del nostro sito web e sarai ricontattato da un nostro esperto per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

starstar-emptychevron-down