Per concludere la nostra carrellata relativa alle potenzialità della stampa a caldo, in questo articolo noi di Dolce Lucio ti parleremo di un altro effetto che è possibile ottenere, ovvero della marcatura a fuoco (effetto “bruciatura”) applicabile su pelle e legno.

La marcatura può essere realizzata per eseguire disegni, loghi, scritte con lo scopo di personalizzare l’oggetto semplicemente per decorarlo, oppure, comunicare delle informazioni (es. apporre un logo o marchio, segnalare la conformità CE, indicare la tracciabilità dei materiali o la data di scadenza di un prodotto agroalimentare, ecc) .

Grazie alla bruciatura quindi si realizza il decoro “marchiando” l’oggetto con il calore senza l’applicazione del colore. Dà un effetto appunto di “bruciatura a fuoco”. Si può applicare su oggetti in pelle (es. etichette per abbigliamento, oggettistica varie, cofanetti e scatole) o in legno (es. cofanetti, scatole, ceste, oggettistica varia)

La marcatura a fuoco di un oggetto può essere in ogni caso abbinata al decoro in hot foil creando una personalizzazione di grande effetto.

I vantaggi ottenuti con la marcatura a bruciatura sono tanti, tra i quali:

Vuoi saperne di più? Cosa aspetti allora! Parlaci dei tuoi progetti, li realizzeremo insieme! Compila l’apposito form alla sezione contatti del nostro sito web e sarai ricontattato da un nostro esperto per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

starstar-emptychevron-down